lunedì 7 maggio 2012

♥ DIY cuisine créative ♥: come fare uno uovo a forma di cuore e il VINCITORE del Give Away!!!

E' iniziata un'altra settimana, dopo un week-end movimentato e piacevole voglio proporvi un Tutorial semplice semplice, adatto per i piatti estivi.
Il protagonista? L'uovo sodo!


Perchè l'uovo è un alimento molto diffuso nelle diete degli sportivi?
I pregi nutrizionali e dietetici, uniti alla facile digeribilità e all’assenza di controindicazioni, rendono l’uovo un alimento molto importante per gli atleti.
Mediamente un uovo fornisce circa 70 Kcal e 100 g di uovo (pari a quasi 2 uova) 128 Kcal, può quindi costituire senz’altro un alimento indicato per le diete dimagranti. Va inoltre sottolineato che l’albume non contiene affatto grassi, per cui è possibile consumarne anche in quantità maggiori!

Ma come trasformare un tiriste uovo sodo in un piatto creativo?

Cosa occorre:
  • un uovo sodo
  • formina per biscotti
  • tovaglioli di carta
  • nastro adesivo
Come ottenere un perfetto uovo sodo? Immergiamo l'uovo in acqua già bollente per circa 6/7 minuti, togliere l'uovo dalla pentola e farlo raffreddare sotto un getto d'acqua fredda. In questo modo sarà semplicissimo sbucciarlo e non correremo il rischio che l'uovo si crepi o si rompa!

Rivestiamo la nostra formina con delle striscioline di carta, tipo tovaglioli, fermiamo il tutto con il nasto adesivo e poi, facendo una leggera pressione inseriamo l'uovo. Lasciamo in frigo per 5 minuti, tagliamo l'uovo a metà e avremo il nostro uovo a forma di cuore!



Accompagniamo con verdure ed ecco il nostro piatto sano, dietetico e d'impatto!

IMPORTANTE: non tagliate l'uovo molto tempo prima di servirlo... rischiate che il tuorlo si scurisca!!!

Bon Appétit!!!



E per finire... rullo di tamburi... il vincitore del Give Away è...




La numero 36!!! Quindi Fiore del blog Nel nome della Rosa! Sono davvero contenta per lei :)
Voglio chiarire che i commenti totali sono 43, ma alcuni non erano inerenti al Give Away, ho pensato di non eliminare questi commenti, in modo che a tutte restasse il numero associato al loro commento (sono amante della numerologia ;) ), ma che se fosse uscito il numero 35, ad esempio, dove c'è un mio commento di risposta, avrei semplicemente ripetuto il sorteggio! Per fortuna non è stato necessario! Ho evidenziato il giorno e l'ora del sorteggio, in modo da essere più trasparente possibile! Grazie a tutte per aver partecipato al mio blog candy! E' stato divertente!!!



24 commenti:

  1. Bravissima!!! l'avevo visto su pinterest e credevo che non fosse fattibile...:)invece è vero!!!:)))
    ciao lieta

    RispondiElimina
  2. @ho fatto una ricerca!!! il metodo su pinterest è difficilissimo e macchinoso!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara.

    Molto chic l'idea.

    Basta uno stampino qualunque?

    Bello e d'impatto... buona settimana! ;o) NI

    RispondiElimina
  4. @bear house ti ringrazio! meglio se lo stampino è di plastica o di metallo un po' più duro... ho paura che quelli in alluminio possano deformarsi!

    RispondiElimina
  5. L'uovo sodo di solito fa tristezza e la mia famiglia, quando se lo vede nel piatto, storce il naso. Ma visto che a me piace tanto, proverò a riproporlo in questa deliziosa versione romantica, e speriamo bene!

    Ciao, a presto

    Viviana

    RispondiElimina
  6. Che carinooooo!
    Ciao e buon inizio di settimana!!

    RispondiElimina
  7. taratatan.... domani è cosa fatta! ;-)

    RispondiElimina
  8. Carina l'idea dell'uovo a cuore e complimenti alla vincitrice del tuo bel candy.
    baci Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sabry io la proporrò al mio prossimo aperitivparty :)

      Elimina
  9. Sono contenta... nooooooooooo contentissima :-)
    a.p.cocco@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fiore complimenti!!! sono troppo contenta, te lo meriti!

      Elimina
  10. ciao..quando ho letto Fiore (mio diminutivo) mi ha preso un colpo....no non sono io....c'è un'altra Fiore....complimenti a lei allora e a te per questo bel blog. ciao!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fioredicollina mi spiace :((( effettivamente ci si poteva confondere! incrociamo le dita per la prossima volta!!!

      Elimina
  11. Adoro le uva! Buonissime!
    un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @silvia idem!!! e poi strapazzate... mhmhmhm

      Elimina
  12. Ma guarda! Quando ho visto il piatto con l'uovo a forma di cuore mi sono chiesto come era possibile! Non immaginavo assolutamente che si potesse modificare la sua forma... bisogna avere però un'abilità quasi da chirurgo per riuscire a fare tutto per bene!
    Complimenti!!! Molto originale davvero!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  13. uhhhh ma che carino grazie del tutorial :) piacere di conoscerti e buona giornata
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fantasie di fata... piacere mio!!!!

      Elimina
  14. Fico! *____*
    Passa da me se vuoi!

    RispondiElimina
  15. Bello, ma non si spacca l'uovo? :-o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Baol... ehmmmmmm... ne rifai un altro e quello spaccato lo mangi lo stesso? :P è difficile che si rompa è molto elastico ;)

      Elimina
  16. Baol non fare quello che bada alla forma, che tu l'uovo lo mangi con tutto il guscio! :D
    E' carinissima questa idea Les Pois!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Maraptica con tutto il guscio è meglio ;) più vitamine :PPP

      Elimina

Se quello che condivido ti piace oppure non ti piace, LASCIA UN COMMENTO!
Il confronto è la molla che fa scattare la Creatività!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...