giovedì 17 novembre 2011

Il periodo sportivo...

Almeno due, tre volte all'anno ci passiamo... tutti, e dico proprio tutti, chi più chi meno attraversa il periodo adessobastamidevorimettereinforma!
I periodi possono variare da soggetto a soggetto, ma bene o male le date coincidono, prima di Natale c'è il cosìdetto "mi sgrasso prima del cenone" (che poi altrimenti durante le feste metto ancora più chili e chi li toglie più??!!), e dopo il fallimento del periodo suddetto c'è il periodo "porcamiseria non dovevo mangiare così durante le feste" e si cerca di riparare rifiutando la tradizionale calza della Befana...
il periodo successivo corrisponde al pre-Pasqua con la messa al bando di Uova golose e agnelli sacrificali... ma poi arriva, LUI, il periodo dei periodi, il più temuto dal comune mortale:
Arriva l'Estate!!! (e adesso sono ..azzi tuoi :D ).
Tale periodo è ormai citato in tutti i telegiornali, le riviste scientifiche, gli psicologi ne parlano, è al centro di delicatissime analisi sociologiche... è il periodo della tremenda Prova Costume. Infatti, se ci si riflette, non si può dire che sia quasi estate se non si becca uno di questi programmi/servizi/notizie di cronaca altamente culturali e profondamente arricchenti, specchio di una società finta salutista che cerca di correre ai ripari all'ultimo minuto.
La prova costume è un concetto subdolo e contagioso, come un virus si insinua negli incubi dell'italiano,  lo porta a sessioni snervanti di footing da strada, gli apre il mondo degli integratori alimentari, delle scarpe sportive performanti ("performante" mi perdoni l'accademia della crusca se uso un tale termine considerato orripilante, ma si si sa, la lingua si evolve, anche in senso sbagliato) delle diete del minestrone, della tisana drenante... fino alla "dieta del carcerato a dieta".... acqua rigorosamente senza pane!
Bisogna poi tener conto di un altro fattore, i periodi possono variare a seconda del "grado di maniglia dell'amore percepito".... ebbene eccomi qua, sono nel pieno del periodo maniglia dell'amore pericolosa e adesso mi faccio furba, prima di Natale :)))).
Stamattina sveglia alle 7.00, un po' di riscaldamento, addominali, 20 minuti di corsa. E adesso mi sento altamente in pace con la mia coscienza... ho pure i testimoni sul mio faticosissimo sforzo mattutino, potrei anche consolarmi con una delle zollette di zucchero sfornate l'altro ieri... ma resisto e decido per una salutare (nel senso che saluta ironicamente con la mano) spremuta di arance e pompelmi direttamente dal mio giardino.
La domanda da porsi è d'obbligo: quanto durerà? Ma si sa, l'unica risposta possibile è "durerà fino all'obbiettivo" ...

Allego Prova Fotografica di Oggi

6 commenti:

  1. E' da circa un mese che mi ripeto la canzoncina: da oggi inizio. Parto bene la mattina ma arrivata a sera, sarà il freddo che inizia farsi sentire.. dopo cena mi parte la mano sul vassoio che sta sul tavolino e vai con i cioccolatini.:)

    RispondiElimina
  2. eheheh il problema è proprio questo, i buoni propositi svaniscono dopo poche ore ;)

    RispondiElimina
  3. Durerà il tempo dell'entusiasmo... eheheheh se ti va vieni a trovarmi nel mio nuovo blog

    RispondiElimina
  4. @Stefania...deve durare!!!! urge correre ai ripari!!!

    RispondiElimina
  5. Che BBBBuona quell'arancia :-). Sono con te :-) in tutto! Io da un paio di anni vado a camminare quasi tutti i giorni, solo che adesso con la pioggia nisba! ci sono riuscita lunedi e martedi ma credo che questa settimana forse giovedì. Dopo l'esta dieta: e avevo perso i 3 kg che avevo messo su dall'anno precedente... ma mannagia! I problemi di mia figlia mi hanno fatto rimettere su almeno 2KG............ nn li voglio! E anche io sono di nuovo a dieta prenatalizia! ma di quelle diete dove si mangia, contato ma si mangia..... e va bhe!

    RispondiElimina
  6. @Fiore arance e pompelmi tutti biologici ;))))
    anche io mangio eh...... ma pocoooooo :) vediamo dove arriviamo ;)

    RispondiElimina

Se quello che condivido ti piace oppure non ti piace, LASCIA UN COMMENTO!
Il confronto è la molla che fa scattare la Creatività!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...