lunedì 14 novembre 2011

Non m'importa

Non m'importa sapere se ti piace quello che ho scritto, m'importa sapere che ne pensi... e non m'importa ciò che è definito bello, e m'importa di tutto, di tutto quello che attira la mia attenzione, che sia un piatto di spaghetti, una poesia di Montale o un blog ormai abbandonato da tempo.
Che importa?
Non m'importa, se non c'è stimolo.
Che a fregarla la nostra mente non ci si mette poi mica tanto, basta accecarla con lustrini, luccichii e parole che rimandano a sensi ormai perduti e li...TAC!, scatta, qualcosa scatta, e "scattalanostalgiadinonsocosa", scatta l'impazienza di aspettare un futuro che incombe e spaventa e e paventa disastri dai quali usciremo vivi, ma anche completamente cambiati...
ma ce ci importa?

11 commenti:

  1. Mi importa questo blog.. perchè mi piace:)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Il tuo blog è veramente fatto bene e davvero molto creativo quindi non lo abbandonare!

    RispondiElimina
  3. @cleide ma grazieeeeeeeeeeeeee

    @Marcella ho appena ricomninciato, non lo mollo!

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo tuo blog "introspettivo". Scrivi molto bene e hai scelto un titolo delizioso, leggero e femminile al punto giusto.
    Complimenti,
    ciao, a presto

    Viviana

    RispondiElimina
  5. Leggo che hai vari interessi che spaziano dalla cucina alla psicologia e sono certo che pure il tuo blog trarrà vantaggio dai tuoi interessi. ciao.

    RispondiElimina
  6. "lanostalgiadinonsocosa"..... ci pensavo da poco, credo che sia lo stato d'animo di chi vuole superare un gradino, di chi vuole fare esperienze nuove, sperimentare nuovi stati d'animo per capirsi meglio.
    Personalmente mi capita quando arrivo ad un punto in cui ho bisogno di una scossa: cambiare me stessa per vedere le cose in una ottica diversa.
    Prima mi faceva venire l'ansia adesso quando lo sento arrivare, mi guardo attorno per cogliere nuovi segnali: conoscere gente nuova frequentare gruppo diversi... e altro.
    Attualmente ho ripreso a frequentare un gruppo di autoconsapevolezza, che mi sta ridando nuovi spunti di pensiero.
    Il blog è un luogo dell'anima, a volte anche il solo averlo, e pensare di scriverci qualcosa, che forse non scrivero mai, mi fa vivere meglio.
    Libera di scrivere e di non scrivere :-)
    ps
    condivido la maggior parte dei tuoi interessi

    RispondiElimina
  7. Ci ho pensato se consigliarti o meno un blog a cui tengo, per la stima che nutro per chi gestisce il blog: che è straordinaria, come sicuramente lo sei tu, è una tua collega che lavora con la creatività, a cui ho visto fare dei piccoli miracoli
    http://carlasalemusio.blog.tiscali.it/

    RispondiElimina
  8. @Bianco Antico sei davvero gentile... ho cercato di unire le varie parti di me, un po' frivola un po' introspettiva...

    @Capitano vedremo... sono una vecchia blogger che ha deciso di reinventarsi :) grazie per la visita!

    @Fiore sono pienamente d'accordo... io vivo di stimoli nuovi e di punti di vista alternativi, io amo i gruppi di autoconsapevolezza sono davvero un'esperienza significativa e un modo per esplorarsi... mi piacciono anche i gruppi di psicodramma, mai provati? La Blogtherapy fa davvero vivere meglio :)
    p.s. lieta di averti trovato allora...

    RispondiElimina
  9. Fiore vado subito a sbirciare!!!! grazie

    RispondiElimina
  10. Che bel post e che belle parole!!
    Aretusa
    Petit Pooh Mon Amour

    RispondiElimina

Se quello che condivido ti piace oppure non ti piace, LASCIA UN COMMENTO!
Il confronto è la molla che fa scattare la Creatività!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...