mercoledì 14 dicembre 2011

La gente Parla

La gente parla, parla così spesso, così tanto così a sproposito che con il tempo impari ad ascoltare non assimilando minimamente nulla di quello che ti stanno dicendo.
Io sono diventata bravissima, quando incontro determinate persone, accendo la modalità ascolto-nonascolto e beatamente penso ai fatti miei per dieci minuti, ma mica è una cosa che si impara velocemente questa eh? Ci vogliono anni ed anni di esercizio, di madri che parlano e ripetono le stesse cose, di amici logorroici e di fidanzati egocentrici. Insomma il training è stato lungo e difficile...
L'unica categoria che ancora non ero riuscita a neutralizzare è quella delle persone che parlano e promettono, la categoria peggiore e anche la più pericolosa. Tali individui sanno, conoscono, ti capiscono, fanno leva su quello che in quel momento ti preme di più e amabilmente rigirano il coltello nella piaga. Ma non solo, si limitassero solo a gongolare su questo sarebbe anche sopportabile, ma no, loro poi vanno oltre, più in profondità, loro promettono. E via su conoscenze, appoggi, favori, con il valzer degli appigli e delle porte che possono far aprire. Che ti serve? Un appuntamento più veloce dal medico? E che ci vuole??!!! Un lavoro??? Non c'è problema. Loro, con le parole, arrivano dovunque e possono qualunque cosa. Ebbene, spesso codesta gente è quella che gode anche di una certa credibilità, per cui il dubbio che ti stiano dicendo il vero ti viene eh... certo forse non proprio questa settimana, forse il mese prossimo... ma prima o poi si avvera eh???
Ormai mi hanno talmente stancato che non riesco nemmeno ad essere indifferente, non riesco nemmeno a non ascoltare, mi verrebbe voglia di chiedergli perchè? Perchè arrogarsi il diritto di promettere anche se nulla gli viene chiesto? Che poi a stare da soli su un piedistallo auto-eretto non fa freddo?

8 commenti:

  1. Spezzo una lancia nei confronti di coloro che promettono e poi.......
    Ti sarai accorta che non lo fanno per male: è semplicemente nella loro natura, in quel momento s'immedesimano e promettono cose che in quel momento pensano di poter mantenere, perchè sono persone che non programmano.
    nella realtà, quella in cui poi rientrano non hanno i mezzi per poterla mantenere quella promessa, e quindi la mettono da parte con la stessa superficilaità con cui l'hanno fatta :-)
    Non si rendono minimamente conto dei danni che fanno.
    E' una caratteristica dell'Aquario, dal punto di vista astrologico e a volte dei pesci (quelli che probabilmente hanno i pianeti vicini al sole dalla parte dell'Aquario.
    Poi però ci sono quelli che lo fanno.... per farsi grandi (temporaneamente) all'ascoltatore di turno: molti del Leone
    Mia cara la vita è dura!

    RispondiElimina
  2. eheheh in un colpo hai beccato me, mio padre e mio marito! :P non so mica se mi ci ritrovo in questo quadro astrale :)))))

    RispondiElimina
  3. Haia non è un quadro astrale :-) noooooo, assolutamente no, solo alcune caratteristiche di alcuni segni, che non è detto corrispondano al sole in quel segno. A volte un accumulo di pianeti in quel segno o alla casa corrispondente, 11° per l'aquario e 12 per i pesci, 5° per il leone, o anche l'ascendente in uno di quei segni può dare certe caratteristiche. Il quadro astrale è ben altra cosa.
    E poi, da quanto ho capito in astrologia non si sa mai chi è la vittima o chi è il carnefice, nel senso che quella caratteristica puoi usarla tu verso gli altri o subirla dagli altri. Per un bel po di tempo frequentai un forum di astrologia: c'erano veramente belle menti ma... curiosa di sapere se sul serio dal quadro astrologico potesse vedersi chi era la vittima e chi il carnefice, postai i dati di una persona che conoscevo putroppo vittima di fatto sanguinoso e violento, chiedendo agli studiosi se sapessero dirmi se era stato soggeto passivo o attivo. Sbagliarono tutti!

    RispondiElimina
  4. Heiiiiiiiiiiiiiiiii, io sono acquario, e non prometto nulla se non con un super cospicuo esborso di lingotti d'oro a favore della cassa del Re (di Saturno ovviamente) (e non per venalità:)

    VERAMENTE TANTE COSE LE HO PROMESSE AL MATRIMONIO.... in questo caso Fiore ha ragione.

    :)

    Per il resto anche io ho sviluppato un recettore del cervello che scarica a terra tutto ciò che non è interessante o ripetitivo da parte di chi sta difronte alla mia persona. Questo recettore mi fa stare gli occhi aperti e fa muovere anche la testa come per annuire ma fa dormire tutte le altre parti del corpo.

    :D :D :D

    RispondiElimina
  5. Redisaturno.... che hai promesso al matrimonio di così diverso da quello che fai? Eppure lei immagino sapesse in che guaio si andasse a cacciare ;))))

    Io non mi ci applico sui quadri astrali... tranne se non fanno un bel profilo positivo e lusinghiero sul mio segno, pesci appunto :))))

    RispondiElimina
  6. Sante parole!!!
    Ho molto riso nel leggere i commenti! Anche io studio astrologia, purtroppo è un male comune dei dodici segni, nessuno di noi è al riparo....
    ... Grazie per avermi fatta sorridere con la tua ironia su un tema serio! Cathy

    RispondiElimina
  7. Noooooooo, da un Redisaturno mi sarei veramente aspettata un capricorno :-)
    Lo studio dell'astrologia e cosa complessa però aiuta molto per gli archetipi.
    Si parla male dei pesci sul serio? Noooooo
    Non ci credo. Fata Bislacca fai delle cose carinissime, ti seguo anonimamentente da prima di aprire il blog... sei bravissima!

    RispondiElimina
  8. @Fatina dico la verità ;))) mi fai un bel quadro astrale totalmente positivo??? :)))

    @Fiore ciao :))) Redisaturno un capricorno??? hmmhmhhm no no io ce lo vedo come aquario :)

    RispondiElimina

Se quello che condivido ti piace oppure non ti piace, LASCIA UN COMMENTO!
Il confronto è la molla che fa scattare la Creatività!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...